Home > Argomenti vari > Incendio baracca campo nomadi a Foggia

Incendio baracca campo nomadi a Foggia

3 Dicembre 2007

Foggia, 1 dic. Un incendio si è sviluppato questo pomeriggio intorno alle 16.30 al campo nomadi di Arpinova. Le fiamme sarebbero divampate a causa di un cavo della corrente elettrica entrato accidentalmente in contatto con una baracca. Nessun ferito nell’incendio: spavento per una donna in stato di gravidanza, solo qualche leggera escoriazione per il compagno. La situazione è subito rientrata nella normalità.

Campo nomadi Arpinova: in fiamme una baracca
Teleradioerre, 1 dicembre. Tatiana Bellizzi
Un incendio di piccola entità si è sviluppato questo pomeriggio intorno alle 16.30 al campo nomadi di Arpinova. Secondo i primi accertamenti effettuati da una squadra dei vigili del fuoco le fiamme sarebbero divampate a causa di un cavo della corrente elettrica entrato accidentalmente in contatto con una baracca. Tanto spavento per una donna in stato di gravidanza, mentre solo qualche leggera escoriazione per il compagno. La situazione è subito rientrata nella normalità.

> APPROFONDIMENTI

Incendi nei "campi" d’Italia

Archivio romano Lil, 27 novembre

Rassegna degli incendi nei ‘campi nomadi’ produttori di morte. Per il solo fatto di esistere i "campi nomadi" – di segregazione etnica istituzionale, producono morte sociale, civile, colposa, dolosa, preterintenzionale, premeditata.

Categorie:Argomenti vari Tag:
I commenti sono chiusi.